logo_admusic_bianco
Edit Content
Click on the Edit Content button to edit/add the content.

Harmony in Business: team building musicale per aziende

Hai mai pensato ad un team building basato sulla musica e sulla consapevolezza della propria voce? La dott.ssa Anna Chiara Farneti, cantante ed artista specializzata nella metodologia di cantoterapia la “Voce del Cuore”, ha messo a punto il progetto “Harmony in Business: un’esperienza musicale per aziende”. Un viaggio emozionale attraverso la voce, la consapevolezza e il divertimento.

Che cos'è “Harmony in Business”, attività di team building aziendale

“Harmony in Business” è un evento progettato e pensato per le aziende che vogliono proporre al proprio team un’esperienza musicale che, al tempo stesso, è anche un viaggio emozionale guidato da Anna Chiara Farneti, cantante e cantoterapista de la “Voce del Cuore”.

Viaggio emozionale “Harmony in Business”:
qual è lo scopo

Scopo del progetto è quello di offrire ai dipendenti delle aziende un’esperienza unica e coinvolgente.

Un viaggio che parte da un momento raccolto, profondo e intimamente emozionale, a cui fa seguito un laboratorio sulla voce tenuto dall’esperta Anna Chiara Farneti, per poi concludere con un momento di socializzazione e divertimento, caratterizzato da musica dal vivo e DJ set.

Grazie a questa esperienza, ognuno dei partecipanti potrà aumentare la consapevolezza della propria voce, raggiungendo così uno stato di benessere e favorendo la creazione di un ambiente lavorativo contraddistinto da un’atmosfera positiva, coesa e stimolante.

laboratorio focalizzato sul potenziale della propria voce
I benefici di “Harmony in Business” attraverso la cantoterapia

Compila ora il modulo

La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa

“Harmony in Business”: com'è strutturata l'esperienza musicale

Pensato appositamente per le aziende, “Harmony in Business” è un progetto che può rientrare a pieno titolo tra le varie attività di team building.

L’evento è strutturato in 3 momenti ben distinti, ognuno caratterizzato da specificità e finalità proprie.

1 - Viaggio emozionale con la Voce del Cuore

La parte iniziale dell’evento ha come leit motiv il suono. Con la sua voce unica, la cantante ed esperta di cantoterapia Anna Chiara Farneti, creerà una serie di melodie personalizzate per ogni singolo partecipante.

Questa prima fase del progetto è un momento estremamente intimo e raccolto, in grado di dar vita ad un’atmosfera unica e irripetibile.

Vari studi hanno dimostrato come la cantoterapia sia benefica, in quanto aiuta a trovare un certo equilibrio interiore.

Attraverso l’ascolto delle composizioni vocali create ed eseguite istantaneamente dall’esperta, i partecipanti riusciranno a rilassarsi e a connettersi con le proprie emozioni. Così facendo, abbasseranno le difese e si troveranno in uno stato mentale aperto, propositivo e disponibile al confronto con gli altri, tramite un approccio più vero e “di cuore”, in modo tale da poter instaurare un legame speciale coi colleghi.

Plus

Al termine dell’incontro, la dott.ssa Anna Chiara Farneti regalerà ad ognuno dei partecipanti la registrazione della melodia personalizzata che l’esperta ha creato tailor made e in maniera istantanea per ognuno di loro. I partecipanti all’evento avranno così la possibilità di ascoltare tutte le volte che lo vorranno – o che ne avvertiranno l’esigenza – e in qualsiasi momento, la propria melodia, così da trovare un senso di immediato benessere.

2 - Laboratorio voce

Dopo il primo momento emozionale, “Harmony in Business” prevede un vero e proprio laboratorio focalizzato sul potenziale della propria voce.

Probabilmente, molti di noi non se ne rendono conto, ma la voce è il nostro biglietto da visita. La voce è il primo suono che emettiamo nel momento in cui veniamo al mondo. È la nostra compagna quotidiana; la usiamo ogni giorno e, attraverso il nostro suono, trasmettiamo qualcosa alle altre persone. Proprio per questo, è di fondamentale importanza avere coscienza e consapevolezza dei propri suoni.

La voce racchiude tutto il nostro vissuto. È la nostra memoria sonora.

Il suono rientra nella comunicazione paraverbale. Se a parole diciamo un concetto, ma il suono della nostra voce va in contrasto col concetto espresso, la persona a cui ci rivolgiamo andrà in confusione e non sarà del tutto convinta dell’attendibilità di quanto appena detto. Il suono è estremamente potente. Il suono, così come anche molti altri aspetti della comunicazione paraverbale, comunica molte più cose di noi a chi ci ascolta, ben oltre le semplici parole pronunciate.

Proprio per questo, è di fondamentale importanza avere coscienza dei propri suoni, così da saper scegliere quale tono adottare in base a ciò che vogliamo esprimere.

Durante il laboratorio, la dott.ssa Anna Chiara Farneti, esperta nel campo della voce e della comunicazione, oltre che cantante e cantoterapista, fornirà a tutti i partecipanti informazioni e strumenti utili per aumentare la consapevolezza dell’importanza della propria voce e del proprio suono.

Attraverso esercizi pratici e interattivi, i partecipanti avranno modo di imparare ad usare la voce in un modo nuovo ed efficace, a comunicare in maniera chiara ed espressiva, e a saper gestire lo stress vocale/emozionale.

Nell’ambito di evento business, questo laboratorio sulla voce mira a sviluppare le competenze comunicative dei dipendenti, al fine di migliorare la comunicazione dell’azienda, sia interna che esterna.

Il laboratorio sulla voce può avere durata variabile, da concordare con il committente.

3 - Divertimento con live music e DJ settembre

Il viaggio sonoro “Harmony in Business” si conclude infine con un epilogo divertente e altamente coinvolgente, improntato alla socializzazione.

La terza e conclusiva parte dell’evento prevede infatti una cena o un aperitivo. Il momento di convivialità sarà accompagnato da Live Music e DJ set, con protagonisti la stessa Anna Chiara Farneti e Andrea D’Aguì della AD Music.

In questa fase finale, i dipendenti potranno quindi rilassarsi, ballare e divertirsi tutti insieme, in un’atmosfera di festa e di condivisione.

Dopo un momento profondo e intenso, questo momento di svago non farà altro che rafforzare il legami fra i vari colleghi, per poter così creare le basi di un ambiente di lavoro positivo e stimolante, volto al miglioramento generale del clima aziendale.

I benefici di “Harmony in Business” attraverso la cantoterapia

Già all’inizio abbiamo detto che scopo del progetto “Harmony in Business” è offrire ai dipendenti delle aziende un viaggio musicale che è un’esperienza unica e molto coinvolgente, volta al miglioramento dei legami fra i colleghi di una stessa realtà lavorativa.

Entrando più nello specifico, ecco quali sono i benefici che si possono trarre da questo progetto.

  • Aumento della consapevolezza dell’importanza e del potenziale della voce, intesa come strumento di comunicazione che va al di là delle parole

  • Rafforzamento dei legami tra i dipendenti e creazione di un ambiente di lavoro positivo e creativo

  • Aumento del benessere dei dipendenti

  • Stimolazione dell’espressione individuale attraverso la voce e la musica

  • Miglioramento della comunicazione interna ed esterna dell’azienda

  • Miglioramento del benessere emotivo e del clima aziendale

  • Incremento della fiducia e dell’autostima dei partecipanti

  • Creazione di un’atmosfera di divertimento, condivisione e connessione tra i partecipanti

“Harmony in Business”: evento di team building organizzato da professionisti del settore

“Harmony in Business” è un viaggio emozionale progettato per le aziende, che può essere inteso come esperienza di team building per rafforzare lo spirito di gruppo all’interno di una realtà lavorativa, migliorando la comunicazione fra i dipendenti.

Il progetto “Harmony Business” è stato ideato e messo a punto da Anna Chiara Farneti, figura guida e conduttrice di tutte le parti dell’evento.

In base alle esigenze e alle richieste del committente, “Harmony Business” può avere luogo all’interno dell’azienda stessa, così come anche in un’altra location scelta dal committente. In ogni caso, l’allestimento dei vari ambienti in cui avranno luogo i vari momenti che scandiscono l’evento, sarà a cura di Themalibero, di Cristina Cremonesi, che da oltre 25 anni si occupa dell’organizzazione di eventi aziendali e privati, curandone tutte le fasi di preparazione.

Per il momento conviviale, il servizio catering sarà a cura di Chez Moi – Chef a domicilio, di Anna Tagliaferri.

Musica live e DJ set vedranno protagonisti la stessa Anna Chiara Farneti e Andrea D’Aguì della AD Music.

Infine, come ricordo della bella esperienza, tutti i partecipanti riceveranno la registrazione della melodia vocale tailor made creata da Anna Chiara Farneti e un dolce cadeau gentilmente offerto da Chiara Frassone, titolare de La Colomba, azienda agricola in conversione biologica specializzata in apicoltura ed erbe officinali.

Vuoi organizzare il team building “Harmony in Business” per la tua azienda? Contattami

Vuoi offrire ai tuoi dipendenti un’esperienza di team building diversa dal solito e che, soprattutto, apporti notevoli vantaggi sia a loro, dal punto di vista del benessere, sia alla tua stessa azienda favorendo una migliore comunicazione? La soluzione ideale è “Harmony in Business”!

Per maggiori informazioni e per prenotare, puoi contattare Andrea D’Aguì della AD Music, compilando l’apposito modulo.

In alternativa, puoi anche contattare la Dott.ssa Anna Chiara Farneti attraverso uno dei seguenti recapiti:

– Tel. 339 66 99 291

– Email: comunicazione@annachiarafarneti.com

Contattami

Post Views: 48
DJ per eventi a Cremona, DJ per feste a Cremona, Musicista per matrimoni a Cremona Musicista per matrimoni a Crema DJ per feste a Crema, DJ per eventi a Crema, Musicista per matrimoni a Fiorenzuola DJ per feste a Fiorenzuola, DJ per eventi a Fiorenzuola,