È in arrivo un compleanno importante? Che siano 18, 30 o 40 anni, si compiono una volta soltanto. Il compleanno è un evento che merita una festa in grande stile che tutti gli invitati ricorderanno. Proprio per questo motivo, è fondamentale affidarsi ad un DJ per feste di compleanno professionista.
Il diciottesimo è il compleanno per antonomasia. Si entra ufficialmente nell’età adulta. Quando si diventa maggiorenni si raggiungono tanti traguardi ed acquisiscono tanti diritti: si può fare la patente della macchina, si ha il diritto di voto, si comincia l’ultimo anno delle superiori e si possono ordinare drink senza problemi.
Dopo aver scelto la location giusta e aver deciso il tema della serata, perché una festa sia davvero memorabile, bisogna scegliere il DJ per feste di compleanno dei 18 anni. Perché sarà proprio lui l’anima della serata!
Il tema di una festa per un 18esimo va scelto tenendo conto della personalità del festeggiato. Il party può essere elegante, divertente, originale… La scelta del tema va fatta anzitutto in base alle passioni, gli hobby e i gusti personali di chi compie gli anni.
Per un ragazzo, ad esempio, si potrebbe optare per temi sportivi. Per una ragazza, invece, potrebbe essere più opportuno ricreare un’atmosfera magica, in un contesto elegante, magari abbellito e decorato con fiori e palloncini.
30 e 40 anni sono altri due traguardi molto importanti che meritano di essere festeggiati con un party effetto “wow”. Letteralmente da ricordare!
Che la festa venga organizzata direttamente dal festeggiato o dagli amici “a sorpresa”, per prima cosa bisogna scegliere la location da affittare e poi contattare un DJ per feste di compleanno che allieti la serata.
Durante un party, il DJ è la vera anima della festa! Il DJ per feste di compleanno è colui che riesce a creare la giusta atmosfera attraverso una playlist ben studiata e l’ausilio di strumentazione di qualità elevata.
Andrea D’Aguì, cantante, chitarrista, animatore e DJ, è un musicista professionista che, da anni, si occupa di fare intrattenimento con musica per eventi di vario genere, come matrimoni, feste di laurea, cene aziendali e, appunto, compleanni. Con una esperienza pluridecennale alle spalle, è in grado di trasformare il tuo compleanno in una festa pazzesca!
Prima del grande giorno, è fondamentale che il DJ abbia un incontro e uno scambio di informazioni con il festeggiato o l’organizzatore della festa. Per capire il tipo di festa, la tipologia degli invitati e, soprattutto, i gusti del protagonista. Inoltre, potrebbe essere utile pianificare un sopralluogo per studiare preventivamente la disposizione di consolle, casse, cavi, luci etc…
In genere, tenendo conto dei gusti del protagonista della festa e dei suoi invitati, una festa di compleanno non sarà mai monotematica dal punto di vista musicale. Per dar vita ad una serata dinamica e allegra, sarebbe opportuno valutare vari generi musicali. Per i 40 anni, ad esempio, si potrebbe fare un buon mix tra le hit più in voga del momento e grandi classici che che hanno segnato la storia nelle 4 decadi passate.
Stai per festeggiare un compleanno importante o vuoi organizzare una festa a sorpresa per un amico o per una persona che ti sta particolarmente a cuore? Contatta Andrea D’Aguì della AD Music. Musicista professionista specializzato in eventi privati, può offrirti un servizio di intrattenimento musicale personalizzato, suggerendoti varie soluzioni musicali per la buona riuscita della tua festa. Chiamalo! Ti aiuterà ad organizzare un compleanno con il miglior intrattenimento musicale per far divertire tutti, cantando e ballando!