logo_admusic_bianco
Edit Content
Click on the Edit Content button to edit/add the content.

10 idee per il matrimonio simpatiche ed originali per stupire gli invitati

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vita. Per gli sposi è un giorno pieno di gioia ed emozioni. Non sempre, però, per gli invitati vale lo stesso. Quando si riceve un invito a nozze, in genere ci si aspetta una cerimonia (civile o religiosa) a cui segue un ricco e fastoso banchetto. Volete che il vostro matrimonio si distingua dai soliti? Desiderate che questa giornata sia ricordata da tutti per l’allegra e festosa atmosfera? Organizzate qualcosa che possa lasciare a bocca aperta gli invitati.
Vediamo quindi alcune simpatiche idee per stupire gli ospiti al vostro matrimonio, così che ricorderanno il vostro giorno come qualcosa di davvero stupefacente e memorabile!

La musica giusta e tanti giochi divertenti

Sarà anche banale e scontato, ma è sempre bene ricordarlo. Per prima cosa, il matrimonio ha bisogno della giusta colonna sonora. Per questo, è fondamentale affidarsi a musicisti professionisti come Andrea D’Aguì della AD Music, in grado di suggerire la scaletta musicale migliore per scandire i momenti più importanti della giornata: dall’ingresso in sala degli sposi al taglio della torta nuziale.


Durante la festa di matrimonio, poi, oltre a balli e musica, non possono di certo mancare i giochi da matrimonio. Da quelli più classici ai più originali, sono un modo per intrattenere e divertire tutti: sposi e invitati.

come sorprendere gli invitati
ad music 10 la musica giusta giochi divertenti matrimoni

Come sorprendere gli invitati ad un matrimonio

Ecco un paio di idee per sorprendere gli ospiti ancora prima del giorno delle nozze.

Partecipazioni e inviti originali

Anziché dei classici inviti stampati su carta e consegnati a mano o spediti per posta, è sempre più diffusa la moda delle video-partecipazioni. Basta anche un semplice video registrato amatorialmente, magari in qualche posto insolito, dove gli stessi sposi comunicano giorno e luogo del grande evento. In base alla propria personalità, si può liberare la fantasia per fare un messaggio originale, spiritoso e di grande impatto. I video possono poi essere inviati tramite mail o condivisi sui social network. Un’idea tecnologia e al passo coi tempi che permette al tempo di stesso di non sprecare carta.

Se molti invitati sono avanti con gli anni, piuttosto tradizionalisti o semplicemente poco pratici coi moderni mezzi tecnologici, potete allora pensare a delle partecipazioni stampate un po’ particolari. Ad esempio in 3D, con qualche elemento colorato che spunta in rilievo: la sagoma degli sposi, la torta nuziale, il simbolo del luogo dove farete il viaggio di nozze etc…

Wedding bag

Una moda che proviene dagli Stati Uniti e che è davvero molto utile e quindi graditissima dagli invitati. Qualche giorno prima del grande evento, basta far recapitare agli ospiti dei piccoli sacchetti, meglio se di stoffa e decorati con le iniziali degli sposi, contenenti:

  • le indicazioni per raggiungere chiesa/municipio e ristorante

  • un sacchettino col riso da lanciare all’uscita degli sposi

  • il fiocco da attaccare alla macchina


Per una cerimonia estiva:

  • un ventaglio

  • una bottiglietta di acqua

  • delle salviettine umidificate per rinfrescarsi

  • uno spray repellente per le zanzare

Se il matrimonio si svolge in inverno:

  • un piccolo ombrello bianco richiudibile

  • un caldo plaid

  • uno scialle

Se ci sono bambini:

  • dei palloncini

  • un kit per disegnare e colorare per non annoiarsi durante il ricevimento

ad music 3 idee per far divertire gli invitati del matrimonio

3 idee per stupire gli invitati al matrimonio

Passiamo ora alla festa vera e propria presso la location prescelta.

Segnaletica

Nel caso la location sia molto grande e abbiate previsto di utilizzare varie zone per i diversi momenti del ricevimento, sarà sicuramente gradita una apposita segnaletica, realizzata con cartelli simpatici e colorati che specificano ed indicano dove si terranno l’aperitivo, il buffet, il taglio della torta, la zona per ballare, etc… Per un successo garantito, personalizzate i cartelli.

Angolo Candy Bar e Rum & Sigari

Oltre alla torta nuziale, che rimane e sempre rimarrà un must intoccabile, è sempre molto apprezzato il buffet di dolci. I più golosi, apprezzeranno anche il Candy Bar, un angolo decorato con toni pastello dove trovare ogni genere di dolce sfiziosità: marshmallow, caramelle gommose, popcorn dolci e salati, biscottini con gocce di cioccolato e lecca lecca.

I signori uomini apprezzeranno di gran lunga un’area dove degustare Rum e cioccolato, accompagnati da un buon sigaro.

Spaghettata di mezzanotte

Se la cerimonia si svolge di pomeriggio e il banchetto consiste in una cena, basterà prolungare un poco i tempi con balli e tanta buona musica fino a tardi. Quando gli ospiti penseranno che la festa stia per finire, li sorprenderete con una bella spaghettata!

3 idee per far divertire gli invitati durante il ricevimento del matrimonio

Photobooth: l’angolo dei selfie

L’angolo per le foto fai-da-te è un vero e proprio set dove gli ospiti hanno a disposizione parrucche, occhiali enormi, finti baffi e vari oggetti di scena, per scattare buffi selfie divertendosi. Un ricordo simpatico per gli invitati e un modo per gli sposi per avere un secondo album di nozze originale, colorato e divertentissimo.

Ballo coreografato

Non c’è niente di più coinvolgente della musica. Perché allora, oltre all’accompagnamento musicale, non pensare anche ad un ballo coreografato con tanto di istruttore-guida che coinvolga gli amici in una sorta di flash mob? Una sorpresa di questo tipo verrà di certo ricordata per sempre.

Caricaturista/Ritrattista

Durante il ricevimento, un vignettista immortalerà tutti i presenti in ritratti fatti a mano da portarsi a casa come ricordo personalizzato. Ognuno potrà chiedere un ritratto serioso oppure una vera e propria caricatura che coinvolge magari più amici insieme immortalati in una scena comica.

Idee per spettacolo pirotecnico matrimonio

Matrimonio con gran finale memorabile

Ed infine, ecco 2 idee per concludere la giornata in maniera estremamente scenografica.

Tuffo in piscina

L’ideale per rinfrescarsi e rilassarsi al termine di una giornata impegnativa. Ovviamente, sarebbe opportuno avvisare gli invitati di questa possibilità in modo che possano portare con sé un costume da bagno e un ricambio.

Spettacolo pirotecnico

La magia dei fuochi d’artificio non smetterà mai di incantare.

Cosa lanciare al posto del riso

Dopo aver pronunciato il fatidico Sì, tradizione vuole che gli sposi vengano accolti da raffiche di riso. Ecco qualche spunto per fare qualcosa di diverso dal solito. Anziché il riso, si potrebbe lanciare addosso ai novelli sposi:

  • petali di rose bianchi e rosa

  • fiori e foglie secche, per i matrimoni d’autunno e d’inverno

  • coriandoli

  • stelle filanti

  • bolle di sapone

  • farfalline di carta

  • palloncini, meglio se a forma di cuore

Come si può vedere, sono davvero tantissimi i modi per rendere unico il proprio matrimonio stupendo così gli ospiti. E per la musica, nessun dubbio. Basta contattare Andrea D’Aguì della AD Music che saprà suggerire le musiche più adatte per accompagnare i vari momenti della vostra festa per renderla indimenticabile. Semplicemente unica.

Contattami

Post Views: 736
DJ per eventi a Cremona, DJ per feste a Cremona, Musicista per matrimoni a Cremona Musicista per matrimoni a Crema DJ per feste a Crema, DJ per eventi a Crema, Musicista per matrimoni a Fiorenzuola DJ per feste a Fiorenzuola, DJ per eventi a Fiorenzuola,