logo_admusic_bianco
Edit Content
Click on the Edit Content button to edit/add the content.

Matrimonio 2023: parole d'ordine green, fiori ed esagerazioni

Saranno tantissime le coppie che, in questo 2023 appena iniziato, coroneranno la loro storia d’amore. Per organizzare un matrimonio servono buona pianificazione e conoscere le mode del settore. In questo articolo andremo a scoprire insieme quali sono alcune delle tendenze matrimonio 2023 più cool e qualche utile consiglio pratico per attuarle.

Matrimonio 2023 in ottica green, sostenibilità e Km0

In un’epoca in cui tutti (specie i più giovani) siamo sempre più attenti alla sostenibilità, anche i matrimoni si muovono verso questa corrente di pensiero green. Ma come si può tradurre l’amore per l’ambiente nell’organizzazione di un matrimonio? Ci sono tantissimi aspetti che ben si prestano per dare una bella svolta in tal senso! Vediamoli insieme.

Cerimonia intima e raccolta

Bando agli sprechi e partiamo quindi dal numero di invitati e dal tipo di cerimonia che si può organizzare per essere eco-friendly. Sono sempre di più le coppie che preferiscono matrimoni intimi e con pochi invitati. Ultimamente, si sta infatti riscontrando l’importanza delle cose semplici e autentiche. Si dà quindi più valore al significato della cerimonia in sé, da condividere con gli affetti più cari. Insomma, per la serie, “pochi ma buoni”. Seppur raccolti, i matrimoni intimi possono essere di vario genere: sobri, romantici, così come anche di lusso ed esclusivi. Altro trend molto in voga è anche quello delle cerimonie simboliche, estremamente suggestive e che danno ampio margine di personalizzazione.

Inviti e partecipazioni

Realizzare gli inviti su carta riciclato o artigianale piantabile. Oltre ad essere molto originali risulteranno anche preziose.

Bomboniere

Niente oggetti inutili che vengono poi lasciati in un angolo a prendere polvere. Puntare invece su qualcosa di utile, come bomboniere gastronomiche o solidali, da associare a piccoli avvisi di donazione ad associazioni di beneficenza.

Location

Per il ricevimento, scegliere location immerse nella natura e che siano poco distanti dal luogo dove si svolge la cerimonia. Agriturismi, masserie, country house, ville in campagna… Le opzioni tra cui scegliere sono tantissime.

Servizio fotografico

Fotografo professionista o amici invitati, limitatevi a farvi fare sole foto digitali, senza album. Al massimo, in un secondo momento, farete stampare solo le foto che più vi colpiscono al cuore e meglio riuscite da tenere in bella mostra in casa in una cornice.
matrimonio green Km0
Matrimonio green con esagerazioni

Matrimonio 2023: grandi protagonisti i fiori

Da sempre, i fiori sono uno dei più importanti elementi di un matrimonio. Dagli addobbi al bouquet della sposa, sono un po’ il fil rouge che accompagna l’intera giornata di festa. Ovviamente, in un’ottica sostenibile, si punterà su fiori di stagione, meglio se a Km0. Per un matrimonio in pieno inverno, è inutile incaponirsi nel desiderare calle e girasoli, la Natura ci offre varie e meravigliose possibilità di scelta in ogni periodo dell’anno.

Tra l’altro, puntare tutto sulla stagionalità significa strizzare l’occhio al Pianeta ed anche risparmiare un bel po’ di soldi! Fiori a parte, ci sono tantissimi modi per poter organizzare un matrimonio indimenticabile low cost.

Come già accennato, nei matrimoni 2023 i fiori dovranno trionfare in tutti i modi possibili! Dovranno far sentire la loro presenza più del solito. Via libera quindi a centrotavola floreali, dettagli e accessori a tema per impreziosire l’abito da sposa e la sua acconciatura, la wedding cake, le bomboniere e le partecipazioni. E se le idee scarseggiano, perché non usare nomi di piante e fiori per il tableau mariage?

Matrimonio con grandi fiori nel 2023

Matrimonio 2023: se si vuole esagerare, questo è l'anno giusto

Oltre ai fiori, un altro grande protagonista dei matrimoni 2023 sarà il volume, da intendersi in senso letterale e traslato. Ovvero, tutto ciò che è “voluminoso”, “esagerato”, “in evidenza”… In altre parole, puntare su tutto ciò che non può passare inosservato. Qualche esempio pratico?

  • Tessuti pregiati, pizzi e decorazioni a go go

  • Gonne ampie, velo e strascico chilometrici e maniche a sbuffo per la sposa

  • Applicazioni floreali in 3D

  • Accessori appariscenti in materiali preziosi come cristalli e perle

  • Maxi dettagli su abiti, acconciatura e torta

Ora che vi abbiamo svelato le principali tendenze per il matrimonio 2023, potete cominciare con i preparativi. Le cose a cui pensare sono davvero tante. Per questo, vi sarà estremamente utile la nostra guida pratica per organizzare il matrimonio perfetto “passo per passo”. Infine, non dimenticate che per la buona riuscita della festa non può mancare tanta buona musica! Andrea D’Aguì della AD Music saprà accompagnare i diversi momenti della giornata per creare la giusta atmosfera in ogni singolo attimo, divertendo ed emozionando tutti. Contattalo per un preventivo.

Matrimonio con fiori ed esagerazioni nel 2023

Contattami

Post Views: 26
DJ per eventi a Cremona, DJ per feste a Cremona, Musicista per matrimoni a Cremona Musicista per matrimoni a Crema DJ per feste a Crema, DJ per eventi a Crema, Musicista per matrimoni a Fiorenzuola DJ per feste a Fiorenzuola, DJ per eventi a Fiorenzuola,